,

NIKO ROMITO ACCADEMIA

Tre giorni di lezione affiancando il grande Fabrizio Sangiorgi!!

Il 2020 inizia benissimo con una collaborazione inaspettata; Il professore Sangiorgi mi ha chiesto di affiancarlo nella tre giorni di lezione presso l’accademia di Niko Romito (tre stelle michelin) a Castel di Sangro dedicata alle cotture sotto vuoto a bassa temperatura.

esperienza entusiasmante con 16 allievi di altissimo livello, una struttura che ti offre la possibilità di lavorare con tecnologie di ultima generazione e uno staff affidabile , competente e con voglia di scambiarsi informazioni tecniche.

Gli allievi restano in accademia per un anno e attraverso un corpo docente di altissimo livello imparano tutte le nuove tecniche di cottura partendo dalle basi della cucina. Un’occasione importante che li lancerà nel mondo della ristorazione di alto livello con una conoscenza dettagliata e meticolosa.

Nei tre giorni svolti abbiamo affrontato svariati argomenti sia in aula sia in cucina attraverso una lezione teorica e una pratica dove abbiamo realizzato una serie di piatti di carne, pesce e verdure. Abbiamo sfruttato la tecnica del sottovuoto e la cottura a bassa temperatura attraverso forni e roner .

un grazie speciale va a Fabrizio Sangiorgi che mi ha dato la possibilità di affiancarlo in questo percorso ricco di spunti e novità .

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *